Welcome, Guest. Please login or register.

Autore Topic: Chiacchiere da bar della Seconda Edizione  (Letto 736 volte)

Offline aleman

  • Post: 2.028
  • Account bga: aleman
Re:Chiacchiere da bar della Seconda Edizione
« Risposta #15 il: Novembre 02, 2016, 12:13:19 am »
Ho  giocato male la partita con Manuel, un po' distratto da altre cose, e lui giustamente ne ha approfittato assestando il colpo del ko al momento giusto.
Sembra comunque un girone abbastanza equilibrato.

Offline Moon

  • Post: 3.280
  • Account bga: MadManMoon
Re:Chiacchiere da bar della Seconda Edizione
« Risposta #16 il: Novembre 07, 2016, 01:09:30 pm »
Round 4 - Commenti
First Division: il tentativo di fuga di bryanjames si arena contro Bat-t, che lo batte e lo raggiunge in classifica a quota 3. La vetta è affollata: insieme ai due protagonisti del big match di giornata, infatti, ci sono anche Sunnina e Shaq Jenkins, entrambe vittoriose. Quando stiamo per superare la metà del campionato, l'equilibrio regna sovrano!
Second Division: in attesa della partita fra gieffe ed 3ly87, anche la classifica della Second Division è incertissima. Nel big match del turno, manuelsensible infila la terza vittoria consecutiva e batte Lucky2 portandosi in testa alla classifica, insieme ad Elaine Lectar, Battlemad ed elefanc, con quest'ultimo che ha battuto proprio Battlemad raggiungendolo in vetta.
Third Division - A: in attesa della partita fra brida e pizus, si registra la sconfitta del capolista Marco1306 ad opera di tonyblixa. Niente fuga in attesa di scinque, quindi, per lui. Carrarin infila un'altra vittoria roboante ed è in testa a punteggio pieno (avendo giocato 3 partite anziché 4).
Third Division - B: aspettando la gara tra Pargolo e lele_165, abbiamo comunque un signor capolista: absolute_ prosegue nella sua marcia inarrestabile e inanella la quarta vittoria su quattro partite, stavolta ai danni di even. Difficile reggere questo passo: ci prova Merî che batte giocla nel big match di giornata e segue a 3 punti il giocatore abruzzese, unica per ora a 3 punti.

Round 5 - Big Match
First Division: Sunnina e Shaq Jenkins, due dei quattro giocatori in testa alla classifica, incrociano le lame per il big match del quinto turno. Chi porterà a casa il quarto punto su cinque?
Second Division: sa quasi di ultimo appello la partita fra Lucky2 ed aleman: entrambi a 2 punti, hanno un grande bisogno di portare a casa la vittoria per non far scappare troppo chi è davanti.
Third Division - A: certamente pizus vs. tonyblixa è una sfida di vertice: fra scinque e Carrarin, si cerca il terzo incomodo che possa infastidire i due favoritissimi. Verrà fuori da questa partita?
Thir Division - B: per la quinta giornata, ho scelto come big match la partita fra even e giocla: entrambi fermi a 1 punto, vedono questa sfida come senza appello per provare a rientrare nella corsa al secondo posto, che vorrebbe dire promozione in Second Division.
« Ultima modifica: Novembre 07, 2016, 01:34:55 pm da Moon »

Offline aleman

  • Post: 2.028
  • Account bga: aleman
Re:Chiacchiere da bar della Seconda Edizione
« Risposta #17 il: Novembre 07, 2016, 02:15:39 pm »
Carte bruttissima con Elaine Lecter, seconda sconfitta consecutiva e addio sogni di gloria...

Offline Moon

  • Post: 3.280
  • Account bga: MadManMoon
Re:Chiacchiere da bar della Seconda Edizione
« Risposta #18 il: Novembre 14, 2016, 12:49:51 pm »
Round 5 - Commenti
First Division: Sunnina batte in un match tirato Shaq Jenkins e rimane sola al comando della classifica quando ormai metà del campionato è conclusa. E' sola in testa perché sia Bat-t che bryanjames subiscono una battuta d'arresto, rispettivamente contro Il Viscido e Zero_, quest'ultima alla sua prima vittoria in campionato! Quindi, alle spalle dell'unica capolista c'è un gruppone di inseguitori a 3 punti: situazione sempre apertissima.
Second Division: In attesa di due sfide ancora da disputare, si registra la vittoria di aleman nel quasi-spareggio contro Lucky2. Il giocatore campano è momentaneamente terzo a un punto dalla vetta, occupata da elefanc, capace di maltrattare l'avversario di turno (deosnawak) con un roboante 323 a 155! Nonostante le dichiarazioni scaramantiche, aleman è ancora in piena corsa promozione.
Third Division - A: La settimana scorsa mi chiedevo chi potesse emergere come terzo incomodo nel duello fra Carrarin e scinque ed ecco che pizus ha risposto con una convincente vittoria su tonyblixa. Poiché i due favoriti hanno entrambi vinto, ecco che la classifica inizia a sgranarsi nel girone A della Third Division: si segna un primo solco fra i primi cinque in classifica e gli altri quattro. Infatti, escludendo Carrarin ancora a punteggio pieno, da pizus a tonyblixa tutti hanno subito una sola sconfitta finora, mentre da marsan in giù si registrano almeno 3 partite perse. La volata per la promozione è iniziata!
Third Division - B: Il big match pronosticato la scorsa settimana si è rivelato tale: giocla batte infatti even di un singolo punto! e lo condanna alla quasi certa mancata promozione. La sentenza absolute_ si abbatte implacabile su Pargolo e prosegue a punteggio pieno: la lotta è accesa alle sue spalle, dove sia Merî che Mobius88 vincono e si preparano allo scontro diretto.

Round 6 - Big Match
First Division: MadManMoon (io) e Shaq Jenkins ci affrontiamo in questa giornata da 2° e 3° in classifica, in virtù della differenza punti. Inevitabilmente il big match di giornata, con un occhio di riguardo a Sunnina che potrebbe scappar via a 5 punti!
Second Division: Ancora una volta aleman protagonista contro una romana: stavolta la sua avversaria è momushka, protagonista finora di un rendimento altalenante. Riuscirà aleman a trovare continuità nei risultati o sarà momushka a prevalere?
Third Division - A: Marco1306, tornato dal turno di riposo, affronta pizus, che invece si fermerà nel round 7: è l'unico, dei primi cinque, a non aver ancora osservato un turno di riposo. Visto come "tirano" Carrarin e scinque, è una sfida senza appello: chi perde dirà quasi certamente addio alla promozione!
Third Division - B: Merî contro Mobius88, absolute_ contro lele_165, ovvero: seconda contro terzo e primo contro quarto. Il doppio big match darà un'impronta determinante alla classifica, questo round 6 sarà quasi certamente decisivo ai fini del campionato!

Offline Moon

  • Post: 3.280
  • Account bga: MadManMoon
Re:Chiacchiere da bar della Seconda Edizione
« Risposta #19 il: Novembre 21, 2016, 12:55:40 pm »
Round 6 - Commenti
First Division: In attesa della partita fra agentlik e bryanjames, ancora in corso, Sunnina prosegue nella sua fuga per la vittoria. Un'altra vittoria di misura (228 a 223 contro Lithanial), ma vittoria e perciò importantissima per mantenere la vetta della classifica. Ad un punto di distanza segue, per ora, un terzetto composto da me (MadManMoon, vittorioso nel big match contro Shaq Jenkins), Bat-t e Il Viscido. In attesa di capire se bryanjames formerà un quartetto a 4 punti, si prospettano tre ultime giornate di fuoco, con uno scontro diretto fra due dei primi 4 ad ogni giornata.
Second Division: Aspettando la fine della sfida tra manuelsensible e Battlemad, da cui verrà fuori (salvo improbabile pareggio) il secondo in classifica in coabitazione con aleman, i riflettori sono tutti per elefanc, che porta a casa il quinto punto in sei partite e, con un vantaggio di +2 sul quarto posto a tre giornate dal termine, ha già un piede in First Division.
Dietro di lui, come detto, aleman che porta a casa un altro big match, soffertissimo contro momushka e il vincitore fra manuelsensible e Battlemad. Nel gruppone a 3 punti nessuno è sicuro della permanenza in Second Division: attenti quindi alla lotta per la "salvezza".
Third Division - A: Manca ancora il risultato della sfida tra Carrarin e brida; nel frattempo scinque continua a vincere e si porta momentaneamente a 4 pari. La sfida tra outsider viene vinta da Marco1306 che ha la meglio su pizus, raggiungendolo in classifica ma con una partita in più da giocare: ottimo rendimento, considerando che al momento è al pari di scinque, pur avendo una differenza punti ben peggiore! Poco dietro, marsan batte e raggiunge tonyblixa in classifica.
Third Division - B: Manca ancora la fine della partita fra Pargolo e giocla; nel frattempo, registriamo l'ennesimo successo senza macchia di absolute_, che registra la 6° vittoria su 6 incontri e attende il turno di riposo sapendo che resterà primo in classifica a prescindere da ciò che accadrà. Se da solo o in coabitazione, dipenderà da Merî, che fa suo lo scontro diretto con Mobius88 e dà una spallata al resto della classifica. Ora infatti è a +2 sul terzo (proprio Mobius88), pur avendo una gara in più: le basta però davvero poco per strappare il biglietto per la Second Division!

Round 7 - Big Match
First Division: Inevitabile sancire come big match del round 7 quello fra Sunnina e Il Viscido. Se vincerà Sunnina, il divario dalla vetta per Il Viscido salirà a 2 punti a 2 giornate dal termine, il che vorrebbe dire essere tagliato fuori dalla corsa per l'oro. Se invece vincerà Il Viscido, tutti i discorsi si riapriranno a soli 2 round dalla fine!
Second Division: Nel gruppone di metà classifica Elaine Lectar viene da 2 sconfitte consecutive e gieffe da 2 vittorie consecutive. Chi vincerà il confronto diretto potrà ancora puntare forte alla promozione, chi perderà dovrà invece fare molta attenzione alla retrocessione.
Third Division - A: Ancora una prova insidiosa per Marco1306: si tratta di marsan, che dopo aver perso le prime tre partite del campionato ha invertito la rotta e si è riportato fino al quinto posto in coabitazione. Vincere ancora, per Marco, significherebbe mantenere il ritmo indiavolato del superfavorito scinque e coltivare il sogno del podio.
Third Division - B: Con absolute_ a riposo e Merî impegnata in un incontro sulla carta facile, gli occhi sono puntati su Mobius88, obbligato dalla matematica a vincere tutte le tre partite che lo aspettano e a sperare in un passo falso altrui. Il suo avversario di giornata è even, momentaneamente quarto e quindi interessatissimo a vincere lo scontro diretto per agganciarlo in classifica.

Offline Moon

  • Post: 3.280
  • Account bga: MadManMoon
Re:Chiacchiere da bar della Seconda Edizione
« Risposta #20 il: Novembre 28, 2016, 12:55:53 pm »
Round 7 - Commenti
First Division: Manca ancora il risultato della sfida tra Zero_ ed agentlik. Nel frattempo, spicca fra i risultati del giorno quello del big match tra Sunnina e Il Viscido: chi si aspettava una partita tirata non è rimasto deluso, visto che è terminata in parità! Vince Sunnina per aver terminato con una carta in più a terra e tanto basta per restare in solitaria in testa alla classifica.
Dopo aver battuto anche Lithanial, seguo ancora ad un punto di distanza dalla capolista e con un punto di vantaggio sul gruppone degli inseguitori, che possono ambire ancora ad un posto sul podio (anche se per loro il primo posto, con sole due partite da giocare, è quasi impossibile da raggiungere).
Second Division: Commento ancora parzialissimo, visto che mancano ben due partite. Si registra comunque la vittoria (a tavolino) di elefanc su momushka che gli permette di restare in testa in solitaria. Al secondo posto si issa manuelsensible, ancora una volta vincitore. Il big match di giornata sancisce la vittoria di Elaine Lectar su gieffe che la porta ad un passo dal podio.
Third Division - A: In attesa dell'importante sfida tra Carrarin e tonyblixa, scinque (che batte brida a tavolino) si porta in testa in compagnia di Carrarin stesso, a 5 punti. Fa rumore la sconfitta di Marco1306 contro marsan: la lotta per il terzo posto è più aperta che mai.
Third Division - B: Mobius88 non si arrende e batte even: conferma il proprio terzo posto in solitaria e tiene aperta una finestrella sulla seconda posizione. Seconda posizione sempre stabilmente occupata da Merî, che vince di misura con rhogh74 e si regala un turno in testa a pari punti con absolute_ (il quale ha però giocato una partita in meno).

Round 8 - Big Match
First Division: Ancora una volta Il Viscido è protagonista del big match di giornata, stavolta contro di me, MadManMoon. Battendomi, potrà raggiungermi in classifica e, in base ai risultati degli altri a 4 punti, aprirà la volata per il secondo e terzo posto da giocare tutta nell'ultimo round. Viceversa, se vinco io potrò ancora coltivare speranze di successo (in base comunque ai risultati di Sunnina) ed eliminerò un pericoloso rivale dalla lotta per la piazza d'onore.
Second Division: Il capolista elefanc affronta aleman, ancora aggrappato al podio. Supersfida!
Third Division - A: Ce ne sarebbero due di big match: da una parte Carrarin ha il penultimo ostacolo da superare, quello di Marco1306 ancora in odore di podio; dall'altro, pizus e marsan entrambi a 4 punti, consci che chi perderà potrà smettere di sperare in un posto al sole.
Third Division - B: Merî a riposo, absolute_ lanciatissimo verso la vittoria: tocca quindi ancora a Mobius88 attrarre i riflettori. Stavolta è impegnato contro Pargolo: in caso di vittoria, confermerà matematicamente di essere sul podio.

Offline Moon

  • Post: 3.280
  • Account bga: MadManMoon
Re:Chiacchiere da bar della Seconda Edizione
« Risposta #21 il: Dicembre 06, 2016, 08:54:32 am »
Round 8 - Commenti
First Division: Con una settimana di anticipo, Sunnina è campionessa della Seasons Archmage League! Complimentoni a lei!
La sua vittoria contro giamal e la mia contemporanea sconfitta contro Il Viscido la portano infatti a +2 sui secondi in classifica e la vittoria è in cassaforte.
Aperta, invece, la lotta per 2° e 3° posto: oltre a MadManMoon e Il Viscido, anche agentlik è a 5 punti e a 4 punti ci sono altri tre giocatori.
Ufficiale anche la retrocessione (salvo ripescaggi) di Zero_ e Lithanial.
Second Division: elefanc batte di pochissimo aleman e conquista la promozione matematica in First Division!
Alle sue spalle manuelsensible mette in cassaforte, a sua volta, la promozione assestandosi al secondo posto in solitaria. Dietro di lui, per l'ultimo posto utile, la lotta si preannuncia accesissima, con lo scontro diretto fra Battlemad e aleman.
Third Division - A: Carrarin batte Marco1306 e, con scinque, è praticamente promosso in Second Division. Terzo posto per pizus, l'unico che ancora può sperare in qualcosa (salvo ripescaggi).
Third Division - B: Il treno absolute_ non fa fermate e porta a casa la 7° vittoria su 7. Promozione e primo posto certi! Merî festeggia a sua volta la promozione restando comoda a guardare gli altri: Mobius88 infatti perde (a tavolino) e il vantaggio di 2 della giocatrice pugliese è ormai incolmabile.

Round 9 - Big Match
First Division: Un po' tutti sono big match: fra le varie sfide che interessano la corsa al podio segnalo bryanjames contro Il Viscido, due ottimi giocatori!
Second Division: Tutto in una notte: Battlemad e aleman sono terzi a 5 punti. Chi vince è terzo e quindi promosso!
Third Division - A: Carrarin contro pizus: ultima sfida tutta da seguire fra due giocatori sul podio!
Third Division - B: In una classifica che ormai non ha più niente da dire, è comunque affascinante la partita tra la sorpresa in positivo Merî ed even, pluricampione in vari giochi ma ancora non al top in Seasons.

Offline aleman

  • Post: 2.028
  • Account bga: aleman
Re:Chiacchiere da bar della Seconda Edizione
« Risposta #22 il: Dicembre 06, 2016, 06:17:56 pm »
Complimenti a Sunnina!

Offline Moon

  • Post: 3.280
  • Account bga: MadManMoon
Re:Chiacchiere da bar della Seconda Edizione
« Risposta #23 il: Dicembre 12, 2016, 10:46:50 pm »
Round 9 e fine stagione

First Division: Sunnina conferma la propria leadership con un'altra vittoria, la settima consecutiva! L'avversaria di turno è stata Bat-t, che da neopromossa ha comunque conquistato la salvezza, unica delle tre matricole.
Io ho battuto giamal nell'ultima partita e sono riuscito a guadagnare la piazza d'onore, grazie ad una differenza punti migliore di agentlik, che ha finito al terzo posto. Il Viscido, infatti, ha perso contro bryanjames (che lo ha appaiato in classifica) e ha mancato la possibilità di conquistare il podio. Lithanial ha battuto Zero_, entrambi sono arrivati in coda al gruppo e, con giamal, compongono il terzetto dei possibili retrocessi.

Second Division: elefanc superstar! Chiude il campionato con 8 vittorie su 9 e bissa il successo in Third Division della stagione passata. Due promozioni in due edizioni, due vittorie su due tornei disputati e adesso arriva il bello!
Insieme a lui salgono in First Division due vecchi volponi: manuelsensible e aleman. Quest'ultimo ha portato a casa lo spareggio contro Battlemad, che si accontenta della permanenza in Second Division come Elaine Lectar e Lucky2; retrocessione, salvo ripescaggi, per gieffe, momushka, 3ly87 e deosnawak. Mentre elefanc ha ottenuto due promozioni su due edizioni, gieffe ha il triste primato di due retrocessioni consecutive.

Third Division - A: il duello fra scinque e Carrarin, durato per tutta la stagione, si è concluso sul filo di lana. Il giocatore russo ha avuto la meglio per 4 miseri punti in gioco di differenza, su oltre +500 di margine ottenuto da entrambi. Fantastico!
Alle loro spalle, un ottimo pizus capace di emergere alle spalle dei campioni e battere tonyblixa sempre per i punti in gioco. Peccato per Marco1306, che dopo un ottimo inizio di campionato ha pagato le tre sconfitte consecutive negli ultimi tre turni.

Third Division - B: nessuna sorpresa nel vedere absolute_ dominatore assoluto, nonostante l'ultima indolore sconfitta.
La sorpresa è invece stata Merî, ultima iscritta per sostituire un forfait e seconda nel girone, addirittura a pari punti col campionissimo. Ben distanti Mobius88, che conquista comunque il podio, ParanoiaNanna e Pargolo, tutti e tre un punto sopra even, lele_165 e giocla a dimostrazione di un girone molto equilibrato dal 3° posto in giù.