Welcome, Guest. Please login or register.

Autore Topic: China Gold  (Letto 242 volte)

Offline Moon

  • Post: 3.279
  • Account bga: MadManMoon
China Gold
« il: Giugno 09, 2016, 06:18:32 pm »
Spiegazione China Gold
Spiegazione offerta da giocla che ringrazio. :)

Spoiler: mostra
gioco asimmetrico per 2 giocatori.
scopo del gioco raccogliere più ori dell'avversario.
il tabellone è un grosso esagono contenente 61 pallini, gli ori. ogni oro appartiene ad una zona verde detta montagna e ad una linea blu detta fiume.
un giocatore raccoglie gli ori sui fiumi l'altro sulle montagne.
ad ogni turno vengono tirati 3 segnalini che indicano il numero di ori che un giocatore può selezionare in quel turno. i 3 segnalini hanno un punteggio differente 1/0, 2/0 1/2 e vengono eliminati ma mano che il tabellone si riduce e quindi non c'è più la possibilità di sfruttarli. esempio: quando non ci sono più linee possibili da 3 vengono rimossi tutti i segnalini. quando la linea più lunga possibile è da 2 si possono girare solo 1 o2 segnalini a scelta del giocatore. ad ogni round comunque si ha sempre la possibilità di girare almeno un segnalino.
round: 2 possibilità, prima possibilità vengo sorteggiati i 3 segnalini, in base al numero ottenuto il giocatore di turno deve scoprire il numero di ori indicato, l'unica restrizione che questi devono essere tutti consecutivi, sulla stessa linea e senza interruzioni. A fine turno si verifica se ci sono fiumi o montagne completati, si distribuiscono i punti e vengono rimosi gli ori. Esempio: se tu controlli le montagne e giri l'ultimo segnalino di una montagna guadagni tu i punti, se però nel fare questo completi anche un fiume all'esterno di questa montagna i punti rimanenti del fiume vanno all'avversario. Altra possibile mossa del round è nascondere un oro già scoperto in tavola (mossa difensiva). Le 2 possibilità sono esclusive, o fai una o l'altra. Quando vengono rimossi tutti i segnalini in tavola non è possibile nascondere ori ma solo scoprirne di nuovi.
Si vince a 31 punti o più.