Da 2 a 6 giocatori.
Siete mai stati a Granada? Dovreste!
Ogni giocatore deve costruire la propria Alhambra, la cittadella del Sultano, acquistando i palazzi da aggiungere alla tessera fontana iniziale. Per comprarli si utilizzano i quattro tipi di cartamoneta: giallo, arancione, blu e verde, in base al costo segnato sulle tessere edificio. In ogni turno si può scegliere se comprare un palazzo tra i 4 sul banco o prendere una o più delle 4 carte soldi esposte, a seconda del valore che hanno.
La partita si divide in due fasi al termine delle quali si calcolano i punti totalizzati con i propri edifici, non è importante avere tanti edifici in generale, ma che per ogni tipo superino la quantità posseduta dagli avversari! Quindi occore tenere sempre d'occhio quel che fanno gli avversari per affinare la propria strategia!
Trovo che sia un buon gioco da tavola, con regole facili da imparare e apprezzabile sia da un giocatore alle prime armi sia da chi ama studiare tattiche sempre nuove. Ha una buona componente di fortuna data dall'ordine con cui vengono estratte le tessere e i soldi, ma è necessaria anche un po' di pianificazione e abilità nel creare gli incastri più efficaci.
Si gioca da 2 fino a 6 persone, ma è più godibile in 3 o 4 perché con più giocatori il giro rallenta e la fortuna ha un ruolo maggiore.
Ha durata di circa un'ora, ma si è talmente focalizzati sul proprio obbiettivo che difficilmente ci si annoia e spesso la tesserina finale coglie impreparati.