Via della Trafila 25, Savio di Ravenna (RA)
Sito webAncora Romagna, ancora Room Escape!
Sotto lo stesso franchise convivono infatti due realtà : una è quella più "canonica" del riminese, l'altra è quella bucolica di Savio di Ravenna.
La particolarità di questa escape è la location a dir poco azzeccata: una cascina immersa nella campagna del ravennate e, là dove la storia parlava di nebbia, quando l'abbiamo giocata noi la nebbia c'era davvero!!!
IL MISTERO DELLA PALUDE
Immergendoci nella storia della prima stanza: "Fuga dalla Palude", siamo ancora una volta chiamati a risolvere un mistero degli anni '80, un mistero radicato nel territorio in cui si trova la escape: alcuni "scariolanti", operai dediti alla bonifica della palude di zona, si trovano in balìa di febbre e deliri e le nostre indagini ci portano proprio alla cascina sede della escape.
La trama si dipana in maniera avvincente e ancora una volta è la MALUS a spuntare fuori: ecco quindi che chi ha organizzato il franchise ha avuto la, a mio parere, buonissima idea di unire le due stanze pur distanti chilometri l'una dall'altra.
L'escape in sé è stata divertente, con giusto uno o due enigmi un pochino spigolosi e non proprio fluidi; comunicazione se non ricordo male in diffusione audio, un po' meglio del walkie talkie. Anche in questo caso, l'ottima idea delle missioni secondarie e dei finali alternativi, dà l'idea che chi ha progettato queste stanze ci abbia proprio messo la passione e l'immaginazione!