Da 2 a 4 giocatori
Ogni giocatore è un re che deve espandere il suo reame, appropriandosi dei terreni più prosperosi che trova.
Si parte con una tessera iniziale, un quadrato che rappresenta il proprio castello. Ad esso nel corso del gioco si affiancheranno le tessere terreno, dei rettangoli composti da due terreni ciascuno.
Nel primo turno i giocatori scelgono una tessera e nel turno successivo la piazzeranno dove preferiscono nel proprio regno, rispettando le regole di piazzamento*.
La scelta delle tessere è tra quattro pescate casualmente e disposte in ordine di valore ipotetico (i terreni più rari, che contengono più corone, si collocano sotto i meno rari).
La posizione della tessera scelta nella colonna determina l'ordine per il turno successivo: chi ha scelto la tessera più in alto sarà il primo a collocarla nel proprio regno e subito dopo a scegliere la nuova tessera.
Regole di piazzamento:
alla tessera castello può attaccarsi qualsiasi tipo di terreno
alle tessere terreno si può attaccare solo un terreno dello stesso tipo (è sufficiente che su un lato ci sia il terreno giusto, gli altri lati possono toccare terreni diversi)
il regno non può superare le dimensioni di un quadrato di 5x5
le tessere piazzate non possono più essere spostate o rimosse
se una tessera non si può piazzare rispettando le regole sopra descritte, viene scartata
non si può scartare una tessera selezionata che possa essere piazzata nel proprio regno
Punteggio finale:
un territorio è un gruppo di quadrati terreno dello stesso tipo che si toccano verticalmente o orizzontalmente (non in diagonale)
per ohni territorio si contano i quadrati che lo compongono e si moltiplicano per il numero di corone presenti su quel territorio (es. Una foresta di 3 quadrati in cui uno dei tre quadrati abbia 2 corone vale 3x2=6PV)
i territori senza corone valgono 0 PV
territori dello stesso tipo non connessi tra loro danno ognuno un punteggio separato
in caso di parità il giocatore con il territorio più vasto vince
Variante per 2 giocatori:
Ogni giocatore in ogni turno seleziona 2 tessere terreno anziché una, inoltre le tessere complessive vengono dimezzate.
Variante per 3 giocatori:
Ogni giocatore in ogni turno seleziona una tessera terreno, la quarta che non è stata scelta da nessuno viene scartata.
Varianti addizionali:
Il potente duello:
Ogni giocatore crea un regni di 7x7 anziché 5x5
Armonia:
I giocatori ottengono 5 punti addizionali se hanno formato un quadrato esatto senza buchi.
Il regno di mezzo:
I giocatori ottengono 10 punti bonus se il castello è perfettamente al centro del loro regno.
Dinastia:
Gioca 3 partite in una, i punti di ogni partita si sommano a quelli delle precedenti.