6... Le prendi!Da 2 a 10 giocatori.
Si tratta di un gioco di carte, numerate da 1 a 104. Si differenziano da punti penalità (teste di bue in originale): quasi tutte le carte valgono un punto penalità , le carte che terminano con la cifra 5 valgono due punti penalità , quelle che terminano con lo 0 valgono tre punti, le carte con una coppia identica di cifre valgono cinque punti. Il 55, che ha una coppia identica di cifre e termina con un 5, vale ben sette punti.
Le carte di 6... Le prendi!; le penalità sono segnate nelle parti alta e bassa delle carte.Come si giocaOgni giocatore riceve 10 carte per round e a terra vengono scoperte 4 carte e disposte in altrettante file.
Ogni giocatore sceglie una delle proprie carte da giocare e quando tutti hanno deciso girano le proprie carte ed esse vengono giocate in ordine crescente.
A partire dalla prima, ognuna delle carte giocate viene posizionata in una delle 4 file scoperte. Il criterio di distribuzione è semplice: la carta deve sempre essere posizionata dopo quella più vicina numericamente.
In questo caso, se un giocatore gioca il 48 esso sarà posizionato dopo il 42 (6 di differenza) e non dopo il 28 (20 di differenza).Ogni volta che una fila raggiunge le sei carte, colui che ha giocato la sesta carta deve prendere le cinque carte precedenti della fila e ricevere la somma di tutte le sue penalità : la nuova fila riparte dalla sesta carta che egli ha appena giocato.
Nel caso in cui la carta giocata fosse inferiore a tutte le carte a cui potersi "attaccare" (riferendomi all'esempio di sopra, il 22), il giocatore che l'ha giocata deve scegliere una delle quattro file, eliminarla dal gioco ricevendo tutte le penalità delle carte e posizionare la propria carta. Per continuare l'esempio, chi ha giocato il 22 può eliminare il 42, ricevere un punto di penalità e posizionare il 22 al suo posto, nella fila in alto.
Tutti i giocatori partono da 66 punti e le penalità vengono sottratte a questa cifra: il gioco termina quando almeno un giocatore ha raggiunto lo 0, in quel caso si termina regolarmente il round di 10 carte e chi avrà mantenuto più punti alla fine di esso sarà il vincitore.
Le varianti: tattiche e professionistaSu bga ci sono anche due varianti: la variante "tattiche" (il numero di carte è pari al numero di giocatori x10 più 4: 44 carte per 4 giocatori, 54 carte per 5 giocatori e così via, in altre parole le carte sono "contate") e la variante "professionista" (si possono attaccare le carte anche a sinistra, tenendo sempre conto della regola del minore gap: facendo riferimento all'immagine precedente, la carta 73 non andrebbe dopo il 65 ma prima del 75 e la terza fila avanzerebbe di una posizione).[/spoiler]