Hall of Fame è un party game costituito da 80 carte che rappresentano altrettanti personaggi storici o fittizi.
Il regolamento di gioco propone tre modalità , fra le quali spicca quella cooperativa: un giocatore (il Testimone) pesca segretamente la carta del personaggio colpevole e la mescola insieme ad altre 11, che vengono quindi mostrate agli altri giocatori.
Pesca inoltre 6 ulteriori carte che fungeranno da indizi. Il Testimone infatti non parla, può comunicare solo giocando le proprie carte in verticale (indicando che il personaggio indizio e il colpevole hanno qualcosa in comune) o in orizzontale (sottolineando invece una diversità fra i due personaggi). I suoi compagni possono consultarsi e devono eliminare un turno dopo l'altro sempre più carte, fino a determinare il colpevole:
- nel primo turno, viene eliminato un personaggio (da 12 a 11);
- nel secondo turno, due personaggi (da 11 a 9);
- nel terzo turno, tre personaggi (da 9 a 6);
- nel quarto turno, quattro personaggi (da 6 a 2);
- nel quinto e ultimo turno, si determina il personaggio colpevole.
Per questa versione virtuale, non ci sono carte ma si fa riferimento ad un elenco numerato di personaggi. Il Testimone si collega
al sito random.org, sezione "integer set generator" ed imposta i seguenti dati:
- genera 1 set con 18 valori unici;
- valori compresi tra 1 e X (il valore massimo raggiunto dall'elenco di personaggi);
- toglie la spunta a "sort the members of each set in ascending order".
A quel punto, il primo numero corrisponde al personaggio colpevole, i numeri dal secondo al dodicesimo agli altri 11 personaggi, mentre i personaggi dal 13° al 18° sono i personaggi indizio.