Ecco per voi lettori accaniti della sezione iGP Manager un'intervista esclusiva a Gene Sis, manager della Black Moon Academy.
Signor Sis, quale è il suo bilancio delle prime gare in Elite?
Sono abbastanza soddisfatto: abbiamo portato sempre entrambe le vetture a punti e per tre volte siamo arrivati quinti con Hill, a ridosso delle big del campionato!
Si aspettava la terza posizione nella classifica costruttori?
Bè, no: ci immaginavamo dietro Zar Boris, BMR, RS e in lotta con Dauphins e NumbGP, quindi essere terzi è al momento un grande risultato!
Come mai Hill e Taylor hanno un rendimento tanto diverso in pista?
Hill è un fenomeno, riesce a portare la vettura oltre le sue possibilità . Taylor è comunque un buon pilota, ci tengo a sottolinearlo!
Non avete pensato di sostituire Taylor?
Ma no! Taylor ha la piena fiducia di tutti noi, resterà all'Academy ancora a lungo.
Come commenta le voci che danno William Hill erede del sedile della Sigurbjornsson alla Black Moon Racing?
Sono solo voci, non abbiamo avuto alcuna richiesta in tal senso. E' chiaro che se mai dovesse arrivare, bè... Saremo a disposizione del Sig. Moon e augureremo a William di fare grandi cose in BMR!
Dal suo punto di vista, come vede il duello Zar Boris - BMR?
E' un duello appassionante, stiamo parlando delle eccellenze della Lega Ludoclub, hanno vinto 14 titoli in due, penso sia entusiasmante per tutti i tifosi seguire questa sfida. Le prime gare hanno mostrato un Gurevich al top e un Murray migliore di quello di fine stagione scorsa, per i nostri "fratelli maggiori" è una dura lotta. Ma Thomas sa tirare fuori gare impensabili, chissà che non gli riesca anche in questo campionato...
E in piccolo c'è anche il duello BMA - Dauphins, che per ora state vincendo voi!
In realtà i punti di distacco in classifica sono solo 2, per ora direi che il duello è in parità ! Ma è questione di tempo: non appena raggiungeranno un certo livello di sviluppo, per noi sarà dura competere con loro. Nell'attesa, ci godiamo l'andamento attuale!
La scorsa stagione la BMA disputava il campionato Pro: cosa ci dice della situazione attuale? Chi vede favorito?
Lo Strunz Team ha tutte le carte in regola per diventare grande e salire di categoria. Poi c'è la Street Racing, hanno la possibilità concreta di una doppia promozione in due stagioni e allora sarà uno spettacolo questa lega Elite, anche per noi team minori!