Dopo le prime quattro gare e il ritorno in Europa, si può tracciare un primissimo bilancio.
- 3 vincitori diversi, di 3 squadre diverse, in 4 gare. Bene così, dopo le prime due mi ero già rassegnato a vedere uno strapotere Numb e invece non è andata così.
- 7 macchine a punti, con 14 piloti diversi, in 4 gare. Al momento c'è questo gap fra le 7 a punti e le altre: esclusa la Golden arrivata 11° in Cina, infatti, le restanti 5 macchine in classifica sono sempre arrivate dalla 15° posizione in giù. Dobbiamo recuperare (io con BMA e FSG e Christian).
- I distacchi dal vincitore: io ho preso 20'' circa nella prima e seconda gara e solo 7'' in Cina. Ero convinto di aver fatto passi avanti grazie allo sviluppo e invece anche oggi 20''. Cina che corrisponde poi all'unica vittoria "made in Ludoclub", cioè della Dauphins. Quanto può contare ridurre il gap tecnico in termini di secondi?
Osservazione a parte: fino all'altro ieri, è come se stessimo giocando ad un altro gioco. Parlo in particolare di me e aleman: siamo qui dalla prima stagione e i nostri risultati nei campionati in cui abbiamo giocato con le scuderie principali sono stati:
- 1° lui e 3° io in Rookie;
- 1° lui e 3° io in Rookie;
- 1° io e 2° lui in Pro;
- 2° io e 5° lui in Pro;
- 1° lui in Pro e 2° io in Elite;
- 1° io e 2° lui in Elite;
- 1° io e 2° lui in Elite;
- 1° lui e 2° io in Elite.
Lui ha fatto 8 "podi" su 9 e io 9 su 9, abbiamo vinto 7 titoli costruttori e nelle ultime tre stagioni siam sempre arrivati primo e secondo. Adesso per noi cambia tutto e infatti Germano ha commentato oggi qualcosa del tipo "stiamo lottando per il 10° posto, ti rendi conto".
E mi rendo conto sì, Germa': adesso è arrivato un "nuovo livello" per noi, c'è molta molta più competitività e al momento dobbiamo lottare per racimolare qualche punto (anche se la Dauphins meriterebbe un discorso a parte). E ti dirò: a me questa sfida intriga, sebbene sia frustrato nel vedere i miei arrivare a 20'' dal primo sono pronto a giocare questo "nuovo" iGP Manager. Dai, riprendiamoci ciò che è nostro!