IL PAGELLONE DI FINE STAGIONE
Rookie
Dauphins Racing 10: ha vinto 15 gare su 16 che ha disputato, con Jamie Wood che pur avendo solo il livello 7 è un pilotone coi fiocchi. Come i fratelli maggiori in Pro, i Delfini hanno semplicemente dominato e la prossima stagione la vogliono ancora recitare da protagonisti.
FERRARI SUN ACADEMY 8: tanti buoni piazzamenti e anche qualche podio, con un cambio di pilota in corso di stagione che pare promettere molto bene per il futuro: alla fine in campionato la scuderia arriva terza e con Muller 5° nella piloti. Si lavora tanto all'ombra dei due team titolari, riusciranno i ferraristi a ridurre il gap dalla Dauphins?
Lilac Blades 7: il quarto posto in classifica è più che onorevole. Lucky ha trovato due piloti su cui investire, 4 podi in una stagione stradominata da una sola scuderia sono un discreto bottino e il 6° e 7° posto in classifica piloti è segno di solidità . In Pro non saranno protagonisti, forse, ma potranno dire la loro.
Rastafari Team Racing 7: lo stesso voto di Lilac Blades pur avendo fatto meno perché inaspettatamente si ritrovano in zona promozione ad una gara dalla fine e là dove la pressione del risultato a tutti i costi avrebbe ucciso chiunque... Arriva la prima vittoria in carriera con anche un bel 5° posto a contorno. Killer instinct! Anche qui non ci si aspettano fuochi d'artificio per la Pro, ma intanto ci saranno e questo è un bel punto di partenza!
Strunz Team 6,5: gli ultimi arrivati in ordine cronologico hanno sbagliato, imprecato, imparato e stanno crescendo! Nell'ultima gara il podio di Aalto è stato a dir poco incoraggiante: nella prossima stagione in Rookie vogliono essere protagonisti e hanno tutte le carte in regola per farlo!
Pro
Zar Boris III 10 magna cum laude: 17 doppiette in 17 gare. Basta. Non serve dire altro.
In Elite si ripeteranno? Aleman fa pretattica scaramantica, la verità è che tutti i contendenti se la stanno già facendo addosso!
FERRARI SUN GOLD 8,5: quando i 34 posti migliori su 51 complessivi dei podi sono occupati dagli stessi due piloti, è frustrante raccogliere solo briciole. Eppure la GOLD lo fa, si "accontenta" di stazionare spesso sul terzo gradino e raccoglie punti su punti. Parte malino, SCRIGNO è un po' scoraggiato e ci sono un paio di sbavature di troppo, ma poi si rifà con gli interessi. In Elite parte in sordina, ma la sorpresa è dietro l'angolo e si chiama Cavallero!
FERRARI SUN SILVER 8,5: stesso voto della scuderia sorella perché il distacco finale è minimo, solo 11 punti e ha lottato spalla a spalla con la GOLD per il secondo posto finale. E' mancato un po' Panis, mentre Bauer di contro è stato eccezionale e... La candidatura sua e della SILVER per il successo nella stagione 6 è forte.
Black Moon Academy 6,5: sufficienza piena, partecipava alla lega con l'obiettivo minimo di fare qualche punto e dare fastidio ai competitors di aleman e SCRIGNO e invece finisce 5°, mettendosi dietro ben tre scuderie attive tutte ben più quotate. Epiche le gare in cui dietro a due Zar Boris e a quattro FERRARI SUN arrivavano le due BMA! La prossima stagione in Pro potrebbe riservare qualche sorpresa (leggasi: possibilità di lottare per qualche podio), ma dipende molto dalla crescita dei due giovani piloti ingaggiati a campionato in corso.
Elite
Black Moon Racing 7,5: benché sia arrivata seconda, il voto non è elevato perché di rivali ce ne sono stati tre per quasi tutta la stagione. Cinque vittorie su 17, un buon bottino ma tanta sofferenza e tante gare passate a guardare da lontano gli avversari... Ma era la prima stagione nella massima divisione, già dalla prossima stagione ci si aspetta maggiore brillantezza.