Mi raccomando, per tenere pulito e chiaro il topic fate i commenti
qui. Tutti i messaggi all'infuori dei risultati saranno cancellati in questo topic.
Girone eliminatorioI 13 partecipanti compongono un girone eliminatorio, che decreterà gli 8 qualificati alle semifinali.
Ogni partecipante deve disputare 4 partite da 4 giocatori l'una, senza espansioni: poiché bisogna mettere d'accordo ogni volta 4 persone, è preferibile aprire partite a turni e disputarle tutte contemporaneamente.
Le 13 partite complessive saranno nominate in questo topic "partita 1", "partita 2" eccetera: per evitare duplicati, quindi, è consigliabile scrivere nell'intestazione il nome della partita, così gli altri giocatori sanno che quella partita è già in corso.
Alla fine di ogni partita, è necessario riportare qui il punteggio completo (posizione e punti ottenuti da ognuno dei 4 giocatori).
Nella classifica del torneo, ogni vincitore ottiene 3 punti, ogni secondo classificato 2 punti, ogni terzo classificato 1 punto.
In caso di parità di punti e carte obiettivo di una partita, i punti vengono divisi (quindi se primo e secondo raggiungono l'esatta parità , entrambi ottengono 2,5 punti).
Qualificati alle semifinaliPassano alle semifinali i primi 8 giocatori in classifica.
In caso di parità di punti in classifica, varranno i seguenti criteri discriminanti, nell'ordine:
- miglior risultato nello scontro diretto (in caso di parità fra due giocatori) / classifica avulsa (in caso di più giocatori) che terrà conto solo dei diretti interessati;
- miglior differenza punti fatti / punti concessi agli avversari (diviso 3);
- maggior numero di punti fatti.
SemifinaliI migliori 8 verranno divisi in due gruppi da 4 giocatori in base alla posizione ottenuta nel girone eliminatorio e ogni gruppo disputerà 3 partite secche.
Per questioni di correttezza, è preferibile che le partite a turni delle fasi finali (semifinali + finale) siano aperte e disputate contemporaneamente.
I primi due classificati di ogni semifinale accedono alla finale; i punteggi ottenuti e i criteri di spareggio sono gli stessi della fase precedente.
FinaliI 4 qualificati alla finale disputeranno 3 partite secche e i risultati ottenuti comporranno il podio del torneo.