Mi raccomando, per tenere pulito e chiaro il topic fate i commenti qui. Tutti i messaggi all'infuori dei risultati saranno cancellati in questo topic.
Modalità di gioco
Tutte le partite dovranno essere disputate in modalità Arcimago.
Girone eliminatorio
Gli 11 partecipanti compongono un girone eliminatorio, che stabilirà gli accoppiamenti della fase finale per i primi 8 classificati.
Ogni partecipante gioca, in modalità 1 vs. 1, sfidando ogni avversario in una partita singola, per complessive 10 partite a testa.
Per ogni vittoria, ad ogni giocatore viene assegnato un punto. In caso (remoto) di parità , entrambi i giocatori ricevono 0,5 punti.
N.B.: in caso di parità di punti, su bga vince chi ha giocato più carte e il vincitore ottiene regolarmente 1 punto. Se anche questo criterio fosse pari, allora scatterebbero gli 0,5 punti.
Fase finale
Passano alla fase finale i primi 8 giocatori, secondo l'ordinamento del girone eliminatorio. In caso di parità , i criteri di spareggio saranno i seguenti, nell'ordine:
- Scontri diretti (vittorie/sconfitte), anche in caso di "classifica avulsa" (ovvero più di due giocatori a pari punti);
- Miglior differenza punti fatti/subiti (ad esempio: se vinco 200-150 e perdo 100-200 ho una differenza di -50) globalmente nel girone.
Nella fase ad eliminazione diretta, passa il turno chi vince per primo due partite.
I semifinalisti sconfitti disputano la finale per il 3° posto, mentre i due vincitori si affrontano in quella per il 1° posto.
Come giocare
Mettetevi d'accordo coi vostri avversari contattandoli secondo i canali che preferite (ci sono i messaggi privati del forum, eventualmente).
Potete giocare in tempo reale o a turni, non cambia nulla ai fini del torneo. Ciò che conta è che, poiché abbiamo mille partite aperte fra noi, si specifichi PRIMA di iniziare una partita che è una partita del torneo.
Dopo aver giocato le vostre partite, uno dei giocatori o entrambi sono pregati di scrivere in questo topic il risultato completo delle partite. Ad esempio:
Tizio 200-180 Caio
Ci serve, quindi, conoscere anche il risultato esatto delle singole partite.