Round 6 - Commenti
First Division: In attesa della partita fra agentlik e bryanjames, ancora in corso, Sunnina prosegue nella sua fuga per la vittoria. Un'altra vittoria di misura (228 a 223 contro Lithanial), ma vittoria e perciò importantissima per mantenere la vetta della classifica. Ad un punto di distanza segue, per ora, un terzetto composto da me (MadManMoon, vittorioso nel big match contro Shaq Jenkins), Bat-t e Il Viscido. In attesa di capire se bryanjames formerà un quartetto a 4 punti, si prospettano tre ultime giornate di fuoco, con uno scontro diretto fra due dei primi 4 ad ogni giornata.
Second Division: Aspettando la fine della sfida tra manuelsensible e Battlemad, da cui verrà fuori (salvo improbabile pareggio) il secondo in classifica in coabitazione con aleman, i riflettori sono tutti per elefanc, che porta a casa il quinto punto in sei partite e, con un vantaggio di +2 sul quarto posto a tre giornate dal termine, ha già un piede in First Division.
Dietro di lui, come detto, aleman che porta a casa un altro big match, soffertissimo contro momushka e il vincitore fra manuelsensible e Battlemad. Nel gruppone a 3 punti nessuno è sicuro della permanenza in Second Division: attenti quindi alla lotta per la "salvezza".
Third Division - A: Manca ancora il risultato della sfida tra Carrarin e brida; nel frattempo scinque continua a vincere e si porta momentaneamente a 4 pari. La sfida tra outsider viene vinta da Marco1306 che ha la meglio su pizus, raggiungendolo in classifica ma con una partita in più da giocare: ottimo rendimento, considerando che al momento è al pari di scinque, pur avendo una differenza punti ben peggiore! Poco dietro, marsan batte e raggiunge tonyblixa in classifica.
Third Division - B: Manca ancora la fine della partita fra Pargolo e giocla; nel frattempo, registriamo l'ennesimo successo senza macchia di absolute_, che registra la 6° vittoria su 6 incontri e attende il turno di riposo sapendo che resterà primo in classifica a prescindere da ciò che accadrà . Se da solo o in coabitazione, dipenderà da Merà®, che fa suo lo scontro diretto con Mobius88 e dà una spallata al resto della classifica. Ora infatti è a +2 sul terzo (proprio Mobius88), pur avendo una gara in più: le basta però davvero poco per strappare il biglietto per la Second Division!
Round 7 - Big Match
First Division: Inevitabile sancire come big match del round 7 quello fra Sunnina e Il Viscido. Se vincerà Sunnina, il divario dalla vetta per Il Viscido salirà a 2 punti a 2 giornate dal termine, il che vorrebbe dire essere tagliato fuori dalla corsa per l'oro. Se invece vincerà Il Viscido, tutti i discorsi si riapriranno a soli 2 round dalla fine!
Second Division: Nel gruppone di metà classifica Elaine Lectar viene da 2 sconfitte consecutive e gieffe da 2 vittorie consecutive. Chi vincerà il confronto diretto potrà ancora puntare forte alla promozione, chi perderà dovrà invece fare molta attenzione alla retrocessione.
Third Division - A: Ancora una prova insidiosa per Marco1306: si tratta di marsan, che dopo aver perso le prime tre partite del campionato ha invertito la rotta e si è riportato fino al quinto posto in coabitazione. Vincere ancora, per Marco, significherebbe mantenere il ritmo indiavolato del superfavorito scinque e coltivare il sogno del podio.
Third Division - B: Con absolute_ a riposo e Merà® impegnata in un incontro sulla carta facile, gli occhi sono puntati su Mobius88, obbligato dalla matematica a vincere tutte le tre partite che lo aspettano e a sperare in un passo falso altrui. Il suo avversario di giornata è even, momentaneamente quarto e quindi interessatissimo a vincere lo scontro diretto per agganciarlo in classifica.