Periodo di iscrizione: le iscrizioni terminano il 23/10 alle ore 19:00.
Numero iscritti: vale un qualsiasi numero di iscritti multiplo di 3; chi tardi arriva viene (purtroppo) tagliato fuori, quindi affrettatevi con le iscrizioni!
FASE 1 - creazione fasce e sorteggio squadre: una volta terminate le iscrizioni, tutti gli iscritti saranno classificati in base al proprio valore di prestigio (trovate il vostro prestigio nel vostro profilo) e suddivisi in tre fasce. Dopodiché, sarà effettuato un sorteggio per definire squadre da tre giocatori l'una. Se ad esempio ci saranno 18 iscritti, si costituiranno tre fasce da 6 giocatori l'una e si sorteggeranno 6 squadre ognuna composta da un giocatore di prima fascia, da uno di seconda fascia e da uno di terza fascia.
FASE 2 - creazione tabellone di gioco: in base al numero di iscritti, si procederà con la creazione (e relativo sorteggio) di un tabellone ad eliminazione diretta o di uno o più gironi (con eventualmente una fase ad eliminazione diretta). In questo momento è impossibile prevedere quale sarà la struttura del torneo.
FASE 3 - si gioca!
Arriviamo al succo del torneo.
Una volta stabilite le squadre e gli incontri fra le squadre, i membri delle rispettive squadre si sfidano tra di loro. Come?
Per ogni "duello", il giocatore dei due con il prestigio inferiore sceglie un gioco (obbligatoriamente giocabile in 2 giocatori...) a cui sfidare l'altro. Poi, tocca all'altro scegliere il nuovo gioco a cui giocare e, in caso di una vittoria a testa, il primo giocatore sceglie il terzo e ultimo gioco. Chi vince due (delle tre) sfide nel duello ottiene un punto per la propria squadra.
Esempio per capirci meglio: squadra A (Tizio, Caio, Sempronio) contro squadra B (Qui, Quo, Qua).
Tizio vs. Qui: Tizio ha meno prestigio di Qui, perciò sceglie il primo gioco a cui sfidarsi (esempio: Jaipur). Vince Tizio e tocca a Qui scegliere il secondo gioco: Seasons. Vince Qui e tocca nuovamente a Tizio stabilire l'ultimo gioco, ad esempio Takenoko: vince Tizio e la squadra A ottiene un punto.
N.B.: le partite saranno create dai singoli giocatori e i risultati dovranno essere riportati in forum.
Criterio di scelta dei giochi: C'è una sola limitazione alla scelta di un gioco, ovvero che il proprio avversario deve aver vinto ALMENO 5 partite a quel gioco.
Nel caso particolare in cui un giocatore non abbia almeno 10 giochi diversi selezionabili per le sfide a 2 giocatori nei quali ha vinto almeno 5 partite, egli dovrà dichiarare PRIMA dell'inizio delle sfide a quali giochi può essere sfidato (arrivando a un minimo di 10, per l'appunto).
Gioco di squadra
E' possibile consultarsi con i propri compagni di squadra per decidere a cosa sfidare i propri avversari.
Non è invece consentito farsi aiutare durante le partite: mi raccomando, sportività !
ISCRITTI (24/24, 8 squadre) - Prestigio
aleman - 70k
MadManMoon - 69k
pizus - 20k
zebulon - 19k
Sunnina - 9137
manuelsensible - 8394
Andreman - 6912
Il Viscido - 6850
-------------------------------------
struffoletto - 6171
lele_165 - 4945
giocla - 4070
even - 4066
Pargolo - 3640
entonnnydid - 3296
Andrea11 - 2933
Polle - 2788
-------------------------------------
Battlemad - 2313
Elaine Lectar - 1832
ParanoiaNanna - 1793
Elf0 - 1684
TheDwarf - 1263
MetalMac - 794
kornak - 897
Xavdu80 - 82
Postilla alle regole già proposte
Nel caso in cui un gioco finisca in parità ANCHE per i parametri di spareggio scelti da bga (es. il numero di carte a terra a Seasons), la sfida risulta nulla, si rigioca e chi ha proposto il gioco finito in parità deve scegliere un gioco diverso.