Bubblee PopSolo per 2 giocatori.
Bubblee Pop è un gioco molto semplice per 2 giocatori che richiama le dinamiche di numerosi giochi scacciapensieri per telefono (su tutti, Candy Crush).
I due giocatori si sfidano su una plancia di gioco simmetrica: ognuno dei due giocatori ha un "pianeta" con 20 slot, alcuni dei quali sono occupati da bolle nere (a seconda della difficoltà di gioco: 3, 4 o 5). Al centro della plancia, nel "cielo", sono posizionate 10 bolle dei vari colori: rosso, blu, viola, verde e giallo, in modo che due bolle dello stesso colore non siano adiacenti (in verticale, orizzontale o diagonale).
Restano poi a disposizione nel "sacchettino" 14 bolle di ogni colore e 3 bolle nere.
La coloratissima plancia di gioco, disponibile in due versioni: autunno/primavera e inverno/estate.
Ad ogni turno, un giocatore può scambiare di posto due bolle adiacenti nello spazio del cielo, solo in orizzontale o verticale.
Dopodiché, deve selezionare due bolle adiacenti (anche qui, in verticale od orizzontale) e quelle bolle cadranno sul proprio pianeta, ovvero sulla propria metà di plancia di gioco, occupando lo spazio libero corrispondente più in basso.
Lo scopo del gioco è completare una fila di tre bolle dello stesso colore o orizzontalmente o verticalmente (non diagonalmente), escluse le bolle nere che non si possono eliminare tramite file di 3. Se ci sono più di 3 bolle dello stesso colore connesse tra loro al momento della realizzazione della tripletta, si eliminano tutte le bolle di quel colore.
Una volta ottenuti i punti (uno per bolla), si ottiene anche la possibilità di attivare un potere, che cambia a seconda del colore delle bolle eliminate:
- rosso e verde permettono di scambiare di posto due bolle adiacenti, rispettivamente nel pianeta avversario e nel proprio;
- blu e viola permettono di "lanciare" una bolla nel pianeta avversario, rispettivamente dal cielo e dal proprio pianeta;
- giallo permette di incassare un ulteriore punto togliendo dal proprio pianeta una bolla "libera" (ovvero più in alto possibile in una delle colonne), incluse le nere.
Il gioco termina quando terminano le bolle nel sacchetto o quando uno dei due giocatori va oltre l'area di gioco 5x4, dando la vittoria immediata all'avversario.
N.B.: è possibile "sforare" dall'area di gioco del proprio pianeta se però si realizza una tripletta ed eventuali bolle al di fuori del pianeta, di fatto, non entrano in gioco ma sono subito eliminate.