Via Cristoforo Colombo 454, Roma
Sito webIL BAGNO DEGLI ORRORI
Quest'associazione offre due stanze e, per ora, ne ho provata una sola: "Il bagno degli orrori"!
Abbiamo deciso di fare questa stanza col preciso scopo di provare una tematica horror, diversa dal "solito" guardie/ladri/misteri.
Devo dire che rispetto a tutte le altre che ho provato finora, questa si discosta molto ed è effettivamente originale. L'ambientazione è PERFETTA: chiaramente ispirata da film di genere, su tutti Saw, la stanza è esattamente ciò che ci si aspetta, ovvero il più terrificante bagno nel quale abbiate mai messo piede (a meno che non siate pendolari di Trenitalia, ecco). Più splatter che horror, se dobbiamo trovare il pelo nell'uovo, in ogni caso disturbante abbastanza da immergervi appieno nella tematica.
Anche il numero degli enigmi si discosta molto dal solito: ce ne sono pochi, decisamente sotto la media di casseforti/lucchetti/codici/chiavi/altrechiavi/ancoraaltrechiavi a cui le altre stanze mi hanno abituato. Pochi ma buoni, è il caso di dire: lo sviluppo della stanza è lineare, con il giusto mix di enigmi "di pensiero" ed enigmi "dinamici", diciamo così.
La comunicazione dall'alto è in diffusione audio, abbastanza chiara a conti fatti.
Esperienza diversa dal solito, senza dubbio.