IL TORNEO
Questo torneo, interno al Ludoclub, è dedicato a Seasons, modalità Arcimago.
ISCRIZIONI
Per poter partecipare al torneo, occorre iscriversi, rispondendo a questo topic o in risposta ai messaggi dedicati al torneo, o mandando un messaggio privato a MadManMoon.
Le iscrizioni sono aperte fino al 11/01/18 ore 20:00.
ORGANIZZAZIONE TORNEO
Una volta chiuse le iscrizioni, classificherò tutti gli iscritti secondo il valore di ELO che avranno in quel momento e, in base al numero di giocatori, li dividerò in varie fasce.
Tutti i giocatori saranno poi distribuiti, tramite sorteggio, in vari gironi.
Il numero di gironi non è prevedibile prima della chiusura delle iscrizioni, il numero di giocatori per girone invece è indicativamente di 6 - 8 giocatori.
Nel caso in cui il numero di iscritti impedisca la formazione di gironi di pari numero di giocatori, è prevista la presenza di gironi con un giocatore in più di altri per permettere a tutti di partecipare al torneo.
FASE 1: I GIRONI DI QUALIFICAZIONE
Per ogni girone, aprirò un torneo di qualificazione su bga, con le seguenti regole:
- round robin, quindi tutti affrontano tutti;
- apertura tavoli a scadenza fissa, quindi i tavoli non verranno aperti tutti assieme ma si giocherà un turno alla volta;
- 3 giorni per ognuno dei giocatori per completare la propria partita;
- ogni partita inizierà di martedì alle 21;
- tutti i tornei partiranno martedì 17 gennaio.
QUALIFICATI
Al termine della fase a gironi, 16 giocatori (se il numero di iscritti è compreso fra 32 e 64) o 32 giocatori (se vi iscrivete in almeno 64, quasi impossibile ma sperare non costa nulla!) saranno i qualificati alla fase finale del torneo.
Anche in questo caso, non è possibile stabilire il numero di qualificati per girone prima di conoscere il numero di iscritti. In ogni caso, saranno i primi X per girone più eventuali ripescaggi, che verranno fatti solo basandosi sulla miglior posizione ottenuta nel proprio girone e:
- come primo criterio di spareggio, il numero di punti (vittorie, quindi) ottenuti nel proprio girone;
- come secondo criterio di spareggio, la differenza-cristalli;
- come terzo e ultimo criterio di spareggio, l'ELO a inizio torneo (chi aveva più ELO passa il turno).
FASE FINALE
I 16 (o 32) qualificati verranno invitati ad un torneo ad eliminazione diretta, sempre a turni, sempre con 3 giorni di tempo a testa per completare le partite e con inizio a scadenza fissa il martedì alle 21.